I GD incontrano i partigiani biellesi

208433_10200684687149368_1726973522_n

Ricordiamo la capacità di una generazione di diventare protagonista del proprio presente, di darsi una coscienza politica, di assumersi le proprie responsabilità.

Noi abbiamo voluto questo incontro per dimostrare che siamo contro la politica dell'attendismo che ha consegnato il nostro Paese a vent'anni di dittatura fascista e non sottovalutiamo oggi e non sottovaluteremo mai pericolose e allarmanti derive populiste. Non ci dobbiamo arrendere a vivere in un Paese senza memoria che digerisce ormai qualsiasi oltraggio alla sua Storia.

Abbiamo voluto invitare quei giovani che invece hanno scelto di combattere, che non hanno chinato la testa nel ventennio mussoliniano, hanno imparato a disobbedire a ragionare autonomamente e sono stati in grado di immaginare un futuro migliore per il proprio Paese e a combattere per otttenerlo. Noi vogliamo trarre la loro lezione di vita e cogliere lo slancio dei ragazzi del secolo scorso.

Sopratutto perché, se crediamo che ancora abbia un senso, abbiamo il dovere di dare linfa vitale al programma che è scritto nella Costituzione. Dobbiamo difenderlo, rinnovarlo e farlo nostro.

Marta Nicolo e Andrea Scarpellino

Vi aspettiamo numerosi

Sabato 9 Marzo 2013

ore 9:30

Presso la sede del PD in Via Trieste 41, Biella.